Stampa serigrafica con lamina

Tutti capi sono confezionati in maniera completamente artigianale, con tessuti selezionati personalmente, rifiniture di pregio e attenzione ai dettagli, ma ad alcuni ho voluto dare un tono in più: una grafica personalizzata. Ho elaborato dei disegni che parlano di me, del mio personale sentire, per condividere emozioni e pensieri con chi poi indosserà la mia creazione. In linea con la mia filosofia sono state scelte le tecniche di stampa e nobilitazione, sempre strettamente artigianali, e più precisamente:

La serigrafia: una delle arti più antiche e conosciute dall’uomo oltreché tra le più pregiate, utilizzata ancora oggi per la produzione di stampe artistiche e di alta gamma. Consiste nel trasferire il disegno facendo passare il colore attraverso la trama di un telaio utilizzando una spatola di gomma. L’inchiostro filtra sul supporto sottostante solo dove la tela è lasciata libera, la matrice del disegno.

La Lamina Serigrafia: tecnica di nobilitazione professionale che permette di conferire alle grafiche particolari effetti speciali (metallizzati, iridescenti, oleografici, etc.). Si ottiene pressando a caldo particolari fogli di lamina sulla grafica serigrafata con un apposito “gel” in modo che la finitura aderisca perfettamente sul tratto stampato.